venerdì 14 luglio 2017

Alta Sartoria

titolo ironico naturalmente! Perché io non ho mai cucito niente avendo la mia mamma sarta per tutta la vita e appassionata del suo lavoro; se mai dovevo solo attendere che prima venissero accontentate tutte le clienti ( visto che la pagavano e io no) e poi veniva anche il mio turno. Si è sempre comunque tirata il collo pur di accontentarmi.


Il preambolo è necessario per spiegare che anche nell'età del pensionamento ci si può dedicare a qualcosa cui non ci si è mai applicati basta poco, nel mio caso andare al mercato, vedere un taglio di stoffa ed innamorarsene al punto da decidere di acquistarlo e confezionarlo. Sicuramente i lunghi anni passati ad osservare la mia mamma al lavoro mi sono stati di grande aiuto anche se non me ne rendevo conto perché non ne avevo la necessità o forse mi piace pensare che io ci metto le mani, ma chi cuce è lei...








Per ora sto lavorando alla gonna, poi passerò alla camicetta.
    

Nessun commento:

Posta un commento